La Madonna di Canneto saluta Alvito

Dopo una lunga processione e la sosta davanti l’Oasi Mariana Betania, la Sacra Immagine della Vergine Bruna, scortata oltre che dalle autorità civili e Militari, da una serie di trattori blu e rossi, è arrivata a circa 4 chilometri dal centro della città dove, accolta con tutti gli onori e dopo una lunghissima e partecipata processione, ha fatto il suo ingresso trionfale all’interno della Chiesa di San Simeone, prima delle tre tappe Alvitane.

Ad attendere il Venerato simulacro c’era Mons. Domenico Simeone, Parroco di Atina e Vicario zonale della Valle di Comino, che ha presieduto la Solenne concelebrazione Eucaristica.

Subito prima della Santa Messa, mentre la Statua veniva sistemata sul trono all’interno della chiesa, omaggio musicale da parte della banda musicale Città di Alvito che ha eseguito l’inno originale del Santuario, nella sua versione antica e riadattata.

Ultimo omaggio, prima del congedo, è stato fatto dai bambini che hanno contato e ballato per la Madonna.

– Simone Buzzeo

Categorie: Atina,Peregrinatio,Tutte Le Notizie