La Madonna di Canneto giunge a Casalattico

CASALATTICO 12/13 luglio

Dopo la lunghissima e suggestiva processione che nel primissimo pomeriggio di Sabato 11 Luglio ha portato la Madonna di Canneto in tutte le contrade di Casalvieri, nel pomeriggio ed in perfetto orario, la sacra Immagine della Vergine Bruna è stata consegnata alla vicina comunità di Casalattico ed al Parroco Don Emanuele.

L’incontro ed il passaggio di consegne tra le due comunità è avvenuto presso la cappellina della Madonna di Lourdes e, dopo un momento di preghiera, il Sacro Corteo ha iniziato la sua permanenza nella comunità di Casalattico visitando e sostando per circa venti minuti nella frazione de La Macchia, dinanzi la Chiesa dedicata a Sant’Agostino, per poi arrivare nel centro del paese e muoversi processionalmente dalla Piazza del Municipio verso la Chiesa Parrocchiale di San Barbato, dove, mentre il Parroco di Terelle presiedeva la Solenne Concelebrazione Eucaristica, il Rettore del Santuario vestiva i panni dell’organista.

Il giorno seguente, domenica 12, dopo la Santa Messa delle ore 10.30 e la recita dell’Angelus alle 12, il Sacro corteo, scortato dal Parroco, dal Sindaco, dalla protezione civile e da 2 membri dello staff del Santuario, si è mosso verso la frazione di Montattico per una breve sosta e la recita del Santo Rosario, per ritornare alle 15, dopo aver visitato anche la frazione di Monforte, nella Chiesa parrocchiale di San Barbato.

A sera, celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco di Alvito, don Alberto Mariani, e partenza alla volta della città di Alvito.

– Simone Buzzeo

Categorie: Peregrinatio,Tutte Le Notizie