Domenica 2 agosto Pontecorvo si vestirà a festa. Sarà una giornata importante non solo per gli appassionati delle due ruote ma anche e soprattutto per la partecipazione benefica. “In vespa con la solidarietà”: non potrebbe essere diverso il nome dell’evento che attende la comunità pontecorvese, con decine e decine di appassionati del mito italiano pronti a riversarsi nel centro della cittadina con il duplice scopo di trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza e di contribuire ad una causa importante. Il ricavato, infatti, sarà devoluto completamente in beneficenza a sostegno delle categorie disagiate, grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale: un motivo in più per partecipare.
La manifestazione, nata per iniziativa dell’appassionato Tommaso Cerro e non associabile ad alcun club, prenderà piede in Piazza Porta Pia, un luogo che è il cuore di Pontecorvo e che è meglio noto come la “Villetta”. Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni alle ore 8:30 circa: gli iscritti riceveranno dei gadget e potranno beneficiare di una buona colazione. Alle ore 11 si chiuderanno le iscrizioni e si partirà per il giro turistico, di circa 20 Km, che attraverserà le vie cittadine prima di arrivare nel centro storico di Monticelli, pittoresca frazione della vicina Esperia, dove gli iscritti potranno rifocillarsi con un robusto aperitivo. A quel punto si ripartirà per concludere il giro e chi vorrà potrà con una modica cifra fermarsi a pranzo, dove ci saranno, oltre alle classiche premiazioni per i club partecipanti, alcuni premi speciali ed altre interessanti iniziative. La giornata si concluderà con il taglio della torta ed i saluti.
Per ogni informazione in merito si può contattare il n. 328/8258144 oppure rivolgersi alla pagina Facebook Vespisti Pontecorvesi.
In Vespa con Solidarietà
Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie