Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie – Arpino

Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie – Arpino – Domenica 2 Agosto
Nella contrada S. Andrino, nel comune di Arpino e nel territorio parrocchiale di S. Maria di Civita, fu costruita alcuni secoli fa una cappella  dedicata alla Madonna delle Grazie per il servizio religioso dei fedeli della zona.
Dopo la seconda guerra mondiale la chiesa fu riedificata ed ampliata ed il 4 agosto del 1956 fu benedetta dal Vescovo diocesano Mons. Biagio Musto che si trovava in visita pastorale nel territorio di Arpino.
Chi entra nella Chiesa è subito attratto dalla bella immagine della Madonna delle Grazie posta sulla parete dietro l’altare il cui dipinto su tela è opera del pittore napoletano A. Russo.
La festa in onore della Madonna delle Grazie si celebra ogni anno la prima domenica di agosto.
Programma religioso:
Venerdì 31 Luglio – Sabato 1 Agosto