San Pio da Pietrelcina: la Protezione Civile di Sora festeggia il suo Patrono

protezionecivileProtezione Civile in festa per la solennità del suo Patrono: San Pio da Pietrelcina. Il 23 settembre, il Presidente della Protezione Civile di Sora Giovanni Paolucci, insieme a tutti i membri del corpo, invita la cittadinanza a partecipare al ricco programma di festeggiamenti, organizzato dalla Parrocchia di San Giovanni Battista e San Giuliano Martire, Pontrinio e dalla Confraternita Madonna del Divino Amore e San Pio.

Il programma si aprirà con il triduo di preparazione: dal 20 al 22 settembre, alle ore 17.15, presso la Chiesa Madonna del Divino Amore, sarà recitato il rosario ed, a seguire, sarà celebrata la santa messa. Il 23 settembre, giorno della festa di San Pio, le sante messe si susseguiranno alle ore 8.15, alle ore 10.00 ed alle ore 18.00. Alle ore 19.00 il toccante momento della preghiera dei volontari della Protezione Civile e, quindi, la processione si dispiegherà per le vie della parrocchia. Il ritrovo per i volontari è fissato, alle ore 17.30, presso la Sede della Protezione Civile, in Via Attilio Roccatani, snc.

San Pio è stato proclamato, nel 2004, protettore della Protezione civile, a seguito di un vivo desiderio espresso dai volontari che, in tale senso, presentarono alla Conferenza Episcopale Italiana una petizione firmata da decine di migliaia di persone. La straordinaria figura del Santo di Pietrelcina è sicuramente fulgido esempio di quelle virtù che ogni volontario dovrebbe incarnare: la solidarietà, la generosità, l’amore incondizionato verso il prossimo, in particolare verso i più deboli ed i sofferenti.

– Ilaria Paolisso –

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie