Celebrazione del Sacramento della Cresima a Campoli Appennino

La Cresima, in cui Dio ci dice: “Ti amerò per sempre”.

Oggi (04/10/15) nella chiesa parrocchiale di Andrea Apostolo Campoli Appennino, alle ore 11:00, durante la Celebrazione Eucaristica presieduta da sua Eccellenza Mons. Gerardo Antonazzo e dal parroco Padre Francesco Mastroianni, ben sessantacinque giovani e meno giovani, provenienti da Campoli e da paesi limitrofi hanno ricevuto il sacramento della Confermazione.

Lo spunto sul significato profondo di questo sacramento, è stato offerto proprio dalle letture della domenica, che il Vescovo ha sapientemente sintetizzato: “Il Signore Dio disse: non è bene che l’uomo sia solo“.

Noi siamo stati creati a immagine e somiglianza di Dio, significa che ognuno di noi porta qualche segno di Lui; un segno importante è l’amicizia. E’ contro natura per l’uomo essere solo, perché già dal cordone ombelicale l’uomo cerca una relazione con l’altro.

L’amicizia con Dio (perché Dio è Amore), è l’Amicizia con “A” maiuscola e se noi ripartiamo da qui, appellandoci a questo Amore tutte le nostre difficoltà si risolvono.

Cresima vuol dire conferma, Dio ci dice “ ti amerò per sempre”, Dio conferma questo amore per ogni singolo cresimato, e quello che conferma, Dio non lo smentisce.

Allora la Cresima è la certezza che Dio ci vuole bene per sempre.

“Non è bene che l’uomo sia solo”, possiamo dire allora non è bene che l’uomo viva senza Dio.

Ci auguriamo che tutti i nuovi cresimati di oggi, siano nuovi testimoni di questo Amore.

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,