Con i nonni e San Francesco la gioia della condivisione a Balsorano

Grande la soddisfazione dell’intera comunità parrocchiale della “SS.ma Trinità” di Balsorano per l’intensa giornata di domenica 4 ottobre, durante la quale si sono svolti i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e titolare della Chiesa del Convento del centro rovetano.

Durante la celebrazione della Messa delle ore 11:00, la comunità cristiana, con la partecipazione di tanti bambini, ha anche reso omaggio alla figura dei nonni, con la festa a loro dedicata che la Parrocchia posticipa sempre alla domenica successiva al 2 ottobre, quest’anno concomitante con la festa liturgica del Santo di Assisi.

Dopo la celebrazione Eucaristica, ai nonni presenti è stato consegnato, come sempre, un piccolo ricordo della giornata. Inoltre, quest’anno, alla celebrazione della Messa, ha fatto seguito anche il pranzo per i nonni nel salone parrocchiale, gentilmente preparato dal direttivo del Santuario di S. Angelo che il parroco ha sentitamente ringraziato.

La ciliegina che ha concluso la giornata, è stata però, senza ombra di dubbio, la recita sulla vita di San Francesco, realizzata dai bambini della comunità. In una Chiesa parrocchiale piena di spettatori, i bambini hanno messo in scena uno spettacolo a loro misura…semplice e divertente.

Don Silvano Casciotti parroco di Balsorano desidera ringraziare di cuore tutti i bambini e i loro genitori e soprattutto i giovani della Parrocchia, che non hanno fatto mancare ieri e nei giorni scorsi, la loro preziosa collaborazione.

Categorie: Balsorano,Foto,Tutte Le Notizie

Tags: ,