Celebrazione Eucaristica presso il Cimitero di Sora
Una grande folla ha riempito l’ingresso del cimitero di Sora per assistere alla Messa delle ore 15:00, presieduta dal parroco della Cattedrale di Sora, don Ruggiero Martini, concelebrata da molti altri sacerdoti alla presenza di diaconi e tanti ministranti.
Erano presenti, il sindaco di Sora Ernesto Tersigni, i rappresentanti di molte delle confraternite di Sora, gli scout dell’AGESCI. La Messa è stata animata dalla corale polifonica della Cattedrale di Sora, diretta dal M° Giacomo Cellucci e accompagnata all’organo da Marianna Polsinelli.
Nel giorno in cui si festeggiano tutti i Santi, il ricordo di molti è stato rivolto a coloro che riposano nella pace di questo luogo. Il sole, visibile a tratti e in parte nascosto dalle nuvole, sembrava voler rendere il senso di tale cerimonia, in cui la serenità di sapere che i nostri defunti sono nella gloria del Signore, viene velata dalla nostalgia di non poterli avere più insieme a noi e dalla loro mancanza quotidiana.
In occasioni come queste, le parole devono lasciare posto al silenzio, un silenzio che raccoglie le preghiere di ciascuno; perciò non aggiungiamo altro al nostro racconto, per lasciare ad ognuno il tempo e il modo di ricordare i suoi cari, non solo in questi giorni ma durante tutto l’anno.
Articolo e foto: Piercarlo Gugliotta