Nuovo look per Twitter

NUOVO LOOK PER TWITTER

Anche il nostro Account Twitter (@DiocesiSora) si rinnova e cambia look!

Si, con il grande successo di tutti i nostri social utilizzati per trasmettere il messaggio evangelico e rendere quanto più possibile unito l’intero territorio diocesano e non solo, anche l’account ufficiale di Twitter della diocesi cambia look con una nuova immagine di profilo e di copertina, e per questo ringraziamo lo staff tecnico (in particolare Enrico Mancini), per il puntuale e splendido lavoro che ogni giorno viene svolto.

In questa occasione ne approfittiamo per ricordare e sottolineare l’importanza del buon uso di ogni mezzo di comunicazione e nel caso della nostra diocesi di Twitter che, grazie alla sua semplicità e comodità, con un semplice click permette di essere sempre aggiornati in qualsiasi momento della giornata, non solo su eventi diocesani, ma su ogni tematica che, di questi tempi, possa far crescere la nostra cultura e la nostra fede.

Nell’era del web 2.0, l’intera Chiesa Cattolica, compresa la nostra Diocesi, grazie al messaggio di umiltà e purezza trasmesso da Papa Francesco, vuole stabilire un contatto più diretto con i suoi fedeli, aprendosi al confronto e soprattutto al dialogo anche con i non credenti, oltrepassando confini, differenze sociali, generazionali e linguistiche. La nostra Diocesi ha scelto Twitter per comunicare con molti giovani, e non solo, che non conoscono i precetti del cattolicesimo e dimostrano, nei confronti di esso e dei suoi rappresentanti, solo indifferenza e talvolta, un preoccupante disprezzo. Grazie ai social network la Chiesa si umanizza, avvicinandosi ai reali problemi della gente comune e proponendosi come un centro privilegiato per stringere rapporti solidali con tutti i popoli del mondo.Oggi nel mondo digitale trasmettere informazioni significa sempre più spesso immetterle in una rete sociale, dove la conoscenza viene condivisa nell’ambito di scambi personali. Quello che la nostra Diocesi cerca di attuare con i suoi Social in particolare  è quello di mostrare come “la comunicazione” possa essere non solo uno scambio di dati, ma sempre più anche condivisione, un raccontare, un trasmettere, un evangelizzare. Questa dinamica ha contribuito ad una rinnovata valutazione del comunicare, considerato anzitutto come dialogo, scambio, solidarietà e creazione di relazioni positive; certo, pur ricordando che il contatto virtuale non può e non deve sostituire il contatto umano diretto con le persone, che non bisogna nascondersi in un ” mondo parallelo ” ed è necessario coltivare una comunicazione autentica. E se anche il Papa arriva a consigliare a tutti i fedeli di usare gli strumenti messi a disposizione dalla modernità, bhè allora tutti pronti a renderci veri testimoni, informati e preparati del messaggio di Amore e di Speranza di Gesù.

E proprio ora, a pochi giorni dal Convegno Nazionale “Firenze 2015”, dove anche la nostra Diocesi sarà attivamente presente, SEGUITECI SU TWITTER!!! Account Ufficiale della Diocesi Sora-Cassino-Aquino Pontecorvo Diocesi Sora (@DiocesiSora)

Link diretto per Twitter: https://twitter.com/DiocesiSora?s=02

 

-Aurora Capuano responsabile Diocesana Twitter

Categorie: Redazione,Tutte Le Notizie

Tags: ,,