Giornata nazionale del Ringraziamento a Sant’Elia

L’8 Novembre, in occasione della “Giornata nazionale del Ringraziamento”, Don Remo Marandola, come da tradizione ormai fortemente radicata nella parrocchia, ha celebrato la S.Messa, alla presenza anche delle autorità convenute, per ringraziare il Signore dei beni che ci dona da tutta la creazione e dal lavoro dell’uomo nei campi, riflettendo e pregando sul dono della vita dal nascere al morire, e sulla custodia dell’ambiente. Il verbo “Uscire” ci ha stimolati ad uscire dai nostri egoismi e dai nostri interessi individuali e nazionali per custodire i doni del Signore.

Proprio per questo è stato affisso in chiesa il manifesto della tela di Van Gogh raffigurante “Il buon samaritano” in sintonia con il convegno di Firenze.

Alla presentazione dei doni i ragazzi del catechismo ed alcuni genitori hanno portato all’altare i frutti della terra e una ciotola di fiori in segno della vita nascente, ed il cappello di bersagliere di “Nonno Iuccio” che, in settimana, ha compiuto felicemente i suoi 106 anni, ed è il nonno più longevo della provincia seguito da altri quattro ultracentenari della parrocchia.

I doni sono stati poi distribuiti tra i bisognosi della comunità.

-Maurizio Facchini & Simona  Fiorillo

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie