Continua la peregrinatio dell’Immacolata a Sant’Elia Fiumerapido

Continua la peregrinatio dell’Immacolata

Come da programma il 14 Novembre u.s., in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna Immacolata, la statua partita dalla frazione Valleluce è stata condotta in quella di Olivella nella parrocchia di S.Maria dell’Ulivo, facendo tappa in località S.Janni di S.Elia F.Rapido, ove è stata portata in processione sino alla bellissima chiesa della ridente frazione santeliana. Ad attenderla a S.Janni numerosi fedeli del posto che hanno realizzato anche un piccolo altarino ove la preziosa statua è stata momentaneamente deposta per una preghiera votiva per la protezione dei suoi abitanti, e da numerosi fedeli provenienti da S.Elia centro e dall’Olivella.

La processione, animata dal Don Claudio, si è snodata quindi in agro di S.Elia con una bellissima fiaccolata accompagnata dalla recita del Santo Rosario e da cori inneggianti alla Santa Madre sino in Chiesa ove è stata celebrata l’Eucarestia. Durante l’omelia Don Claudio oltre ad illustrare il nutrito programma settimanale che vedrà numerosi impegni di preghiera quotidiana ognuna dedicata ora ai defunti, ora agli ammalati, ora ai giovani e così via, riservando la serata del giovedì che sarà dedicata agli sposi i quali rinnoveranno le promesse matrimoniali, ha invitato i numerosi fedeli intervenuti a vivere insieme questo meraviglioso momento nel quale la Madonna stessa ci ha chiamato a vivere. Sono momenti che servono a scuotere la collettività in un momento così apatico. E’ la bellezza di stare insieme per esprimere la cristianità nella pratica e non solo a parole come siamo purtroppo abituati.

La statua rimarrà all’Olivella sino a sabato prossimo quando farà sosta all’altra frazione di S.Elia presso la parrocchia  di S.Maria del Carmine in Portella.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie