Giornata Eucaristica nella Concattedrale di San Bartolomeo di Pontecorvo

L’Adorazione Eucaristica ha caratterizzato, come da consolidata tradizione, la solennità di Cristo Re dell’Universo che si è celebrata nella nostra comunità di San Bartolomeo. Dopo la solenne celebrazione eucaristica delle ore 10,00, presieduta dal nostro arciprete mons. Luigi Casatelli, assistito dal diacono Raffaele Valente e dai ministranti, è stato esposto solennemente sull’altare maggiore della nostra basilica Gesù Eucaristia in un artistico Ostensorio dono del Papa Beato Pio IX alla cattedrale di Pontecorvo. Ininterrottamente si sono alternati, davanti a Gesù Sacramentato esposto sull’altare, i fedeli guidati dai membri dei nostri gruppi parrocchiali che hanno animato l’adorazione, con canti, preghiere e letture bibliche. La giornata si è conclusa alle ore 17,00 con la celebrazione solenne del Vespro, presieduta da don Eric Di Camillo parroco della SS.ma Annunziata insieme all’arciprete, a Don Lucio parroco di San Paolo e a don Maurice parroco di San Nicola. L’intera celebrazione è stata animata dai canti della nostra corale polifonica.

– Anna Ruscio

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie