Far rivivere le tradizioni con la compagnia “Attori per caso”

Quando un presepe non è solo costruito, osservato e gustato nel profondo. Qui si interpreta la grande tradizione con un spirito di recitazione calato nel mistero del Bambin Gesù della culla, con personaggi vestiti nell’epoca e dialoghi densi di umanità.

“Attori per caso” è il nome di un gruppo teatrale di Fontechiari, senza pretesa queste persone, mettono anima e corpo per far sentire come la recitazione, non d’autore, può far emozionare e scuotere il pensiero dello spettatore.

Il 27 dicembre ed in replica il 6 gennaio, lo spettacolo del “Presepe vivente” scenderà nel borgo medievale di Fontechiari, per allestire un meraviglioso spettacolo del più tradizionale “presepe dei vangeli”.

L’8 dicembre, il gruppo giovani della parrocchia Ss. Giovanni Battista ed Evangelista, con le associazioni del territorio, apriranno per la II edizione, i “Presepi nel Borgo”.

L’aria del Natale vuole essere non solo un periodo dell’anno, ma effettivo richiamo ad un atteggiamento di vivere la “venuta del Salvatore”.

IMG-20151204-WA0006

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie

Tags: ,