Inizio Missione Popolare Zona Pastorale di Cervaro

Inizio Missione Popolare Zona Pastorale di Cervaro

Domenica 14 Febbraio, Don Remo Marandola, Vicario zonale, ha presieduto con altri presbiteri della Zona Pastorale di Cervaro, alle ore 18,00 nella chiesa di S.Paolo in Cervaro, l’Eucarestia per la consegna dei mandati ai missionari laici di zona.

La Chiesa gremita di fedeli ha seguito con calorosa partecipazione la celebrazione della S.Messa seguendo con interesse e raccoglimento.

Alla fine del rito, prima della benedizione, i sacerdoti concelebranti hanno consegnato i Crocifissi come segno del mandato e dell’impegno appassionato a compiere con generosità, secondo i desideri del Vescovo, l’incarico affidato loro per amore di Gesù, del Vangelo e della Chiesa.

L’Amen di consenso, alla consegna della Croce, è stato ripetuto con forza e con gioia prima dai missionari e poi da tutta l’assemblea liturgica sottolineato da un caloroso applauso di condivisione e di augurio. Prima della benedizione finale il Vicario ha letto ai missionari e alla comunità lo stralcio della lettera pastorale del Vescovo per la Quaresima riguardante il senso e lo scopodi una missionarietà permanente che formi e valorizzi le proprie risorse locali”.

L’appuntamento di formazione per i missionari e catechisti è domenica 21 febbraio alle ore 16,00 presso la Chiesa S.Maria dell’Ulivo ad Olivella.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie