Giornata del gruppo famiglie della Cattedrale ad Esperia

Domenica 6 marzo il Gruppo Famiglie della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo Concattedrale di Pontecorvo, si è incontrato nel Santuario della Madonna delle Grazie di Esperia, ospite dei RR. Padri Trinitari.

Le famiglie, appena giunte, sono state accolte gentilmente dal rettore Padre Antonio Torredimare, che le ha accompagnate nella piccola e graziosa chiesa per un saluto alla Madonna.  Poi ha messo loro a disposizione un’ampia sala del convento dove è stato consumato un  “frugale-quaresimale”  pranzo.

Al termine, grazie anche alla bella giornata, il gruppo ha passeggiato lungo la strada montana che conduce verso la località “Valle Gaetana”  ammirando un bel panorama dominato dagli imponenti ruderi dell’antico castello angioino.

Verso le ore 16,00 l’arciprete don Luigi ha tenuto la riflessione sul messaggio  che Papa Francesco ha inviato ai fedeli per la Quaresima 2016.

Alle ore 17,00 con la celebrazione eucaristica è terminato l’incontro.

Giuseppe Gagliarducci

Esperia 033