Missione popolare a Portella (frazione di Sant’Elia)
Nella Zona Pastorale di Cervaro, la comunità della Parrocchia di S.Maria del Carmine sta vivendo un intenso periodo di spiritualità missionaria nell’ambito della missione popolare sollecitata dal Vescovo per tutta la Diocesi.
Giovedì sera alle ore 19:00, con la consueta puntualità che lo distingue, S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo è stato accolto sull’atrio della chiesa con semplicità e gratitudine dal Rev.mo Parroco Bonanotte Mons. Igino. Il tempo incerto non ha scoraggiato i fedeli volenterosi di vivere questa opportunità proposta dal Parroco. Durante la concelebrazione eucaristica il Vescovo ha esortato i fedeli e i missionari a vivere in maniera permanente la “missionarietà” perché una “Chiesa che non è missionaria, muore”.
Nell’omelia ha anche esortato i fedeli ed i missionari ad avere il coraggio dell’Annuncio e soprattutto la volontà e la fiducia di intercedere per il popolo presso Dio.
Dopo l’omelia il Vescovo ha consegnato a Padre Roberto Fella Passionista e ai missionari laici della parrocchia il Crocifisso come segno del mandato di evangelizzazione.
Al termine della celebrazione il parroco ha ringraziato S.E. per la presenza e per la sensibilità pastorale dimostrata auspicando, per tutta la comunità, frutti copiosi di grazia, e di conoscenza del Vangelo della misericordia per i piccoli e per gli adulti.
Nell’ambito della missione domenica 13 alle ore 15:00 per tutta la Zona Pastorale di Cervaro è previsto il passaggio della Porta Santa nella Chiesa Madre di Cassino.
Maurizio & Simona