Insieme sulla via della Croce

Via crucis per i bambini della Catechesi presso la chiesa di S. Maria Porta Coeli – Sora

Una folla composta ha riempito nel pomeriggio di sabato 19 marzo, la Parrocchia di Santa Maria Porta del Cielo. Insieme al parroco Don Vittorio Ricci e alle catechiste, i bambini del catechismo hanno vissuto un momento di preghiera e di riflessione incentrato sui momenti culminanti della Via Crucis.

Accompagnati dai loro genitori, i bimbi hanno animato i vari momenti leggendo i brani del Vangelo e componendo sull’altare con le stazioni della via Crucis una croce, con al centro il volto di Gesù. Il tutto sotto lo sguardo amorevole della statua della Madonna che dà il nome a questa parrocchia e a quello della statua di San Giuseppe, esposta in occasione della ricorrenza odierna.

Al termine, dopo un breve commento del parroco, è stata data la benedizione proprio con quella croce che ha segnato la via che tutti, bambini e adulti, hanno ripercorso per ricordare Gesù e il suo amore per noi.

Articolo e foto: Piercarlo Gugliotta

Categorie: Tutte Le Notizie