Canistro e Pescocanale: missione popolare e Giubileo zonale

Dal 14 al 20 marzo nelle parrocchie di Pescocanale, Canistro Superiore e Canistro Inferiore si è tenuta la missione popolare. Una settimana di preghiere, incontri e riflessioni con il parroco Don Andrés Arias e i missionari laici.

Tra i vari momenti, uno dei più intensi è stato senz’altro quello della Messa con preghiera di liberazione celebrata da Don Alberto Mariani: un vero balsamo per l’anima per tutti i partecipanti. Un sentito ringraziamento, da parte delle comunità, ai missionari dell’Oasi Mariana Betania per aver animato diversi appuntamenti.

Un altro incontro che ha molto stimolato i presenti è stato quello con Don Giuseppe Basile, che ha lasciato il desiderio di altri momenti per un cammino più vivo e sentito verso il Signore.

Emozionante, poi, la giornata con gli ospiti delle case di cura e la visita ai malati, insieme alla cerimonia della sacra unzione dei malati particolarmente sentita e vissuta dalla popolazione.

Sabato 19 è stata invece la giornata dedicata ai bambini, nel pomeriggio, e ai ragazzi in serata, il tutto guidato da Suor Antonella, un vero vulcano di energia e solarità, che ha saputo portare, con maestria, il messaggio della Buona Novella ai più giovani.

La missione popolare è terminata domenica 20 con la benedizione delle palme e la celebrazione della Messa. A sera, infine, le comunità di Canistro e Pescocanale, insieme alle altre parrocchie della zona pastorale di Balsorano, hanno partecipato al pellegrinaggio verso la Cattedrale di Sora, per il Giubileo zonale e la Santa Messa officiata dal vicario Don Silvano Casciotti.

Ringraziamo il Signore per averci fatto vivere giorni di grazia e averci donato la sua particolare benedizione.

Benedetto Di Pietro

Categorie: Balsorano,Giubileo della misericordia,Missione Popolare,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,