Sora: la “Passione di Cristo” incanta e commuove

Una commozione autentica ed una partecipazione intensa hanno accompagnato la messa in scena de “La Passione di Cristo”. La sacra rappresentazione si è svolta a Sora, nel suggestivo scenario naturale di Piazza Mayer Ross, nella serata della Domenica delle Palme.

Oltre 1000 persone hanno assistito all’evento, portato in scena da 80 figuranti dell’Associazione “Trecentosessantagradi”. In un susseguirsi di momenti forti e coinvolgenti, gli attori hanno ricostruito le scene della passione di Gesù, dall’Ultima Cena alla Crocifissione sul Golgota.

Recitazione dal vivo, un sapiente mix di luci e musiche, costumi e scenografie curate nel dettaglio hanno saputo trasformare la piazza in un luogo senza tempo dove ogni spettatore ha dimenticato di trovarsi nel cuore di Sora e si è raccolto in un’atmosfera carica di commozione.

Tanti applausi hanno sottolineato, nel finale, la brillante performance dell’Associazione “Trecentosessantagradi” alla quale anche il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni ha rivolto i complimenti per l’ottimo lavoro svolto nell’organizzazione de “La Passione di Cristo”, evento amatissimo da tutti i sorani. Una manifestazione che sicuramente non ha un valore solo scenografico ed artistico ma è sempre capace di offrire un significativo momento di riflessione sulla passione, morte e risurrezione di nostro Signore.

Ilaria Paolisso

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie

Tags: