Celebrazione della Passione del Signore – Cattedrale di Sora
Alle ore 18.30 di Venerdì Santo 2016 (25 Marzo) nella Cattedrale di S.Maria Assunta in Sora, presieduta da S.E.Mons. Gerardo Antonazzo, si è svolta la liturgia della Passione del Signore, che ha il suo centro proprio nella Croce, simbolo dell’innocente Servo del Signore che prende su di sé i peccati di molti.
Nella chiesa silenziosa e illuminata dal chiarore delle candele, nella liturgia dell’adorazione della Croce, il cruciforo è stato don Joel Tamiok, durante la quale il crocifisso velato ha attraversato la navata fermandosi tre volte all’invocazione“Ecco il legno della Croce, al quale fu appeso il Cristo, Salvatore del mondo”.
“Tra i sentimenti che furono quel giorno nel cuore di Gesù, due rappresentano il suo testamento spirituale lasciato a noi: l’amore e l’unità”. Con queste parole il nostro Vescovo ci ha ricordato le “consegne” che il Cristo ci ha lasciato prima della morte, pregando Dio affinché questi due sentimenti diventino i nostri sentimenti, il nostro impegno per realizzare la Sua passione.
Marianna Polsinelli
Foto: Giulia D’Ovidio