Abitare la strada – dalla parte dei poveri

8° CONVEGNO NAZIONALE DEI DIRETTORI E COLLABORATORI DEI CENTRI MISSIONARI DIOCESANI – Fiuggi, 10 – 12 settembre 2015

Le diverse realtà che voi rappresentate nella Chiesa italiana indicano che lo spirito della missio ad gentes deve diventare lo spirito della missione della Chiesa nel mondo: uscire, ascoltare il grido dei poveri e dei lontani, incontrare tutti e annunciare la gioia del Vangelo.
 (Papa Francesco ai partecipanti al Convegno missionario di Sacrofano, 22 novembre 2014)

dal 10 al 12 settembre 2015  si terrà a Fiuggi l’ 8° CONVEGNO NAZIONALE DEI DIRETTORI E COLLABORATORI DEI CENTRI MISSIONARI DIOCESANI .
L’incontro, dal carattere prevalentemente operativo, ci consentirà  di delineare insieme nuovi modi e stili di presenza missionaria nelle nostre Chiese particolari, a partire dalle proposte emerse durante le giornate di Sacrofano, arricchiti dall’ascolto di testimoni e dal confronto tra esperienze in atto. Ci accompagnerà in questo cammino il nuovo Presidente della Commissione Episcopale per l’evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le Chiese, S.E.Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo.
Anche la nostra diocesi sarà impegnata con i responsabili dell’Ufficio Missionario in questo importante evento

Categorie: Pastorali,Tutte Le Notizie

Tags: ,