Inizia l’attività 2018-2019 dell’Azione cattolica nella Parrocchia di S. Antonio di Padova con un incontro interessante e divertente
E’ ricominciata oggi pomeriggio, 13 ottobre, l’attività dell’Azione Cattolica parrocchiale di S. Antonio di Padova in Cassino. L’incontro è stato di tipo unitario, cioè genitori e figli insieme, ed è stato diviso in tre momenti.
Il primo momento ha visto genitori e figli divisi in squadre per giocare ad un gioco dell’oca particolare, dove domande di catechesi insieme ad abilità manuali rappresentavano gli ostacoli da oltrepassare per procedere verso la vittoria; terminato il momento di questo particolare gioco religioso e spiritoso, il secondo momento ha visto il Parroco Don Benedetto presiedere una lectio divina attualizzata sul brano di Marta e Maria, invitando i genitori e i figli ad essere sempre sensibili all’ascolto della Parola del Signore per non cadere nell’equivoco di Marta, tutta indaffarata per cose buone, ma colpevole di aver decentrato il Signore dalla propria vita.
Siamo stati dunque tutti invitati ad imitare la sorella Maria, nel decidere di sederci ai piedi di Gesù e di ascoltare qualunque cosa vorrà dirci in questo cammino di Azione cattolica e nella partecipazione alla Messa domenicale.
Il terzo momento, quello conclusivo, ha visto i genitori e i figli nella condivisione di specialità culinarie preparate a casa. La preghiera conclusiva alla Vergine Maria ha invocato la benedizione su queste famiglie e sul loro cammino in Azione Cattolica.
La Comunità parrocchiale