Il 29 settembre alle ore 19 nella parrocchia San Michele Arcangelo ad Arpino, con la Santa Messa presieduta dal vescovo diocesano Monsignor Gerardo Antonazzo si darà il via alla missione popolare “Volta Pagina!”
Dal 30 settembre all’8 ottobre i missionari Identes del luogo insieme ad un nutrito numero di missionari provenienti da Roma e ad alcuni operatori pastorali, guidati dallo Spirito Santo cercheranno con il loro Annuncio di far riscoprire la presenza di Cristo nella vita degli abitanti arpinati. Durante la missione, le Monache Benedettine e le Suore della Carità presenti ad Arpino pregheranno incessantemente affinché questo tempo di Grazia sia prolifico di conversioni.
Tra gli appuntamenti principali della settimana di missione:
“C’ERA (una volta)”. Esperienze Testimonianze di missionari, giovani, ragazzi di Arpino.
“In Aperitivo Veritas” – Aperitivo in strada (incontri con i giovani per le vie della città).
“Dacci oggi il nostro amore quotidiano” (incontri con le giovani coppie).
“Come? Quando? Dove?” Incontro con i giovani.
Ci saranno inoltre visite alle famiglie, agli anziani ed agli ammalati, momenti di preghiera e di catechesi, proiezioni di film.
Anche i bambini faranno esperienza della missione popolare. Per loro è stato preparato un incontro dal titolo “C’è posta per te”, un laboratorio nel corso del quale potranno interagire con i loro genitori.
L’8 ottobre, con la festa della missione si chiuderà la settimana di appuntamenti ufficiali ma non il tempo di evangelizzazione perché, come afferma Papa Francesco nel messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale che sarà celebrata il prossimo 22 ottobre, “La Chiesa è missionaria per natura…Il mondo ha bisogno del Vangelo di Gesù.”
Angela Gabriele