Al via le feste patronali a Roccavivi

Inizieranno il 12 agosto le feste patronali nella parrocchia di Roccavivi. Di seguito il programma civile e religioso delle celebrazioni dal 12 al 18 agosto:

☆ 12 agosto: “Festa degli Emigranti”

– ore 17:30 Santa Messa

– ore 21:00 Serata Disco dance anni ‘70/‘80/‘90

☆ 13 agosto: Santa Filomena V.M.

– 8:30 Santa Messa in San Rocco e trasporto della Santa in Chiesa madre

– 11:00 Santa Messa solenne e processione

– 19:30 Discesa della Madonna delle Grazie. Dal santuario di Roccavecchia fiaccolata fino in paese, accoglienza e celebrazione eucaristica.

Banda “Città di Balsorano”, serata allietata da “Non solo tango”, spettacolo musicale con i fratelli Sandro e Fabio Gemmiti, musicisti di fama internazionale reduci da una applauditissima tournée in Cina.

☆ 14 agosto: Patrocinio della Madonna delle Grazie

– 11:00 Sante Messa solenne e processione

Durante tutta la giornata presterà servizio la premiata Grande Orchestra di fiati “Città di Gioia del Colle”, diretta dal maestro Rocco Eletto con esibizioni alle 10:15 e alle 21:00.

☆ 15 agosto: Madonna Assunta

– 11:00 Santa Messa solenne e processione

– 20:30 della Chiesa di San Rocco trasporto del Santo in Chiesa madre, accoglienza ed esposizione.

Servizio bandistico “Città di Alvito”. Serata allietata da “Spirito di vino” Zucchero Fornaciari Tribute Band.

☆ 16 agosto: San Rocco

– 11:00 Santa Messa solenne e processione

Servizio bandistico “Città di Collarmele”. Serata di “Uccio De Santis”, poliedrico comico, cabarettista e regista pugliese, famoso soprattutto per le sue barzellette che inondano il web. Spettacolo pirotecnico di chiusura.

☆ 17 agosto

– Sfilata di abiti da sposa

☆18 agosto: Memoria della Slavina

– 8:00/17:30 Sante Messe per i defunti di Roccavecchia

– 21:00 rappresentazione teatrale “E tu Rocca… Vivi ancora!”, nell’ambito delle celebrazioni per il IV Centenario della slavina di Roccavecchia, spettacolo sui fatti della slavina e sulla ricostruzione.

Le vie del paese saranno illuminate dalla ditta Tarquini.

Gli spettacoli pirotecnici saranno accesi dalla premiata ditta Paolelli di Tagliacozzo.

Ogni pomeriggio saranno organizzati giochi popolari per tutte le età e saranno presenti i gonfiabili (15 agosto) per i bambini.

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie

Tags: