Il nuovo Anno Pastorale sotto la protezione della Vergine Bruna
Il nuovo Anno Pastorale per la parrocchia Santa Maria e San Marcello, si è aperto domenica 7 ottobre 2018. I sandonatesi si sono recati in mattinata al Santuario di Canneto, e dopo un saluto alla Madonna hanno iniziato le loro attività.
Si è discusso sul titolo del progetto di quest’anno pastorale “Educarci all’amore” in piccoli gruppi d’ascolto. I bambini del catechismo coi loro catechisti hanno meditato e drammatizzato la parabola del Buon Samaritano. Alle ore 11.30 il parroco don Akuino Toma Teofilo, aiutato dal diacono Pietro Leone e dall’accolito Carmelo Cucchi hanno celebrato la S. Messa per tutti i fedeli presenti.
I bambini hanno voluto regalarci un momento di gioia a fine messa con il canto “Maria è una bianca colomba”. Dopo la pausa per il pranzo nel pomeriggio c’è stato un momento di adorazione e il rosario meditato.
L’anno pastorale, pone sempre delle sfide e richiamo una certa voglia di fare, di vivere e respirare, ci auguriamo, nell’arco di questo anno, promotori di fede e speranze per le coppie, le famiglie, i giovani.
Diego Acchione