Il Cammino Neocatecumenale rinnova la sua opera di evangelizzazione
“Andate alle periferie sociali, umane ed esistenziali degli uomini del nostro tempo”. Questo è il messaggio che Papa Francesco continua ad affidare agli uomini di buona volontà perché si facciano prossimi ed ascoltino senza giudicare le ansie, le attese, i desideri e i problemi dell’uomo moderno.
Con questo spirito anche quest’anno il Cammino Neocatecumenale con le comunità di San Domenico Abate di Sora e di Santa Maria Assunta a Roccasecca scalo sono state inviate dal Vescovo ad annunciare il Vangelo durante le cinque domeniche dopo Pasqua fino a Pentecoste.
Con nessun altro scopo se non quello espresso dal Papa: far presente ad ognuno che “…. Il Signore ti chiama. Il Signore ti cerca. Il Signore ti aspetta. Il Signore non fa proselitismo, dà amore, e questo amore ti cerca, ti aspetta, te che in questo momento” non credi o sei lontano.
E questo è l’amore di Dio (Papa Francesco da Piazza S. Pietro alla’Angelus del 06 Gennaio 2014). Il Signore sostenga tutti in questo servizio per il quale chiediamo la preghiera di tutti e che affidiamo alla Santa Vergine Maria perché ci aiuti ad andare con fiducia verso suo figlio Gesù Cristo e ad appoggiarci a lui perché la nostra vita cambi veramente.
Bruno Forte responsabile della prima comunità di San Domenico Abate
Aldo Iorio responsabile della prima comunità di Roccasecca