Mostra bibliografica sulla Prima Guerra mondiale e apertura del Fondo librario antico presso la Biblioteca diocesana
Aprirà al pubblico domani 5 novembre alle ore 15.30, presso la Biblioteca Diocesana “Cardinale Cesare Baronio”, la Mostra bibliografica e documentaria sulla Prima Guerra Mondiale in occasione della chiusura del suo Centenario. La mostra sarà aperta per tutta la settimana con i seguenti orari: lunedì 15.30-17.30; martedì 9.30-12.30/15.30-17.30; venerdì 9.30-12.30 e sabato 9.30-12.30 e nell’occasione sarà possibile visitare il ricco Fondo librario antico custodito nei locali della struttura di via XI Febbraio.
L’importante evento, curato dalla dott.ssa Romina Rea e dal prof. Lucio Meglio, ha lo scopo di presentare ai visitatori i documenti conservati nell’archivio storico diocesano riferiti al periodo bellico, come la costituzione a Sora dei comitati per l’assistenza agli organi di guerra. Oltre a ciò saranno esposti anche libri d’epoca sulla storia della grande guerra.
Con questa mostra la Biblioteca diocesana intende contribuire al recupero e alla valorizzazione della memoria storica di quegli avvenimenti, che rappresentano una delle tappe fondamentali della formazione della nostra identità nazionale.