“Sto alla porta e busso”
Apertura della Prima Visita Pastorale a Sora
Un grande evento circonda la diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, di fatti domani, mercoledì 9 ottobre 2019 alle ore 18 presso la cattedrale S. Maria Assunta in Sora, il vescovo Gerardo Antonazzo aprirà la Prima Visita Pastorale.
“Sto alla porta e busso”, titolo e programma della prima visita che vedrà l’incontro impegnato tra il popolo di Dio nella Chiesa particolare del nostro territorio, ed il Vescovo diocesano Gerardo Antonazzo. Ci prepariamo ad un momento di grazia e di stimolo pastorale, ove tutti saremo coinvolti, incontrando nell’arco di un anno e mezzo le otto Zone pastorali.
È nostra responsabilità non solo la nostra personale partecipazione, ma anche richiedere la partecipazione dei membri dei consigli pastorali e affari economici parrocchiali, degli operatori pastorali e dei membri di tutte le aggregazioni laicali. È bene anche ricordare a tutti i fedeli che già a partire dalla celebrazione del 9 ottobre, è possibile ricevere la Benedizione Papale e lucrare l’Indulgenza Plenaria, alle consuete condizioni.
Inoltre si propone un’iniziativa editoriale in concomitanza con la Visita Pastorale. In previsione della Visita Pastorale, si propone alle parrocchie di offrire in dono alle famiglie, in occasione della benedizione pasquale, una copia dei Vangeli ed Atti degli Apostoli con copertina a colori personalizzata per la Visita Pastorale.