Aquino: Festa dell’adesione all’Azione Cattolica

L’8 dicembre 2015 l’Azione Cattolica di Aquino ha organizzato la Festa dell’adesione. Un evento che unisce nuove e vecchie presenze all’interno dell’associazione, un momento unico che porta onore alla figura, al ruolo che l’Azione Cattolica Italiana gioca sul territorio locale, regionale e nazionale. Altro non è che ripercorrere in modo puramente parallelo quanto fece Maria, duemilaquindici anni fa, ai piedi dell’Arcangelo Gabriele.

Durante la Santa Messa, celebrata all’interno della Basilica Concattedrale di Aquino, la responsabile Adulti, Patrizia Massaro, ha ricordato l’importanza di questa esperienza unica per tutti quelli che vi partecipano, dai più piccoli ai più grandi, auspicando un percorso ricco e fecondo a tutta la comunità; a seguito dell’offertorio, dove gli ACRrini sono stati i protagonisti, sono state benedette le tessere dell’Azione Cattolica, consegnate dal parroco don Tommaso ai rappresentanti di ogni gruppo, tra cui ”l’Adultissima”  Francesca Di Folco, avente la veneranda età di 96 anni, la quale ha portato all’attenzione di tutta la comunità la sua storica prima tessera risalente agli anni 50.

Alla fine della Funzione, i soci tutti con il parroco hanno organizzato una processione verso l’Immacolata, la memorabile statua bianca situata sulle rovine dell’antica Cattedrale, portando fiori in segno di riverenza, dove il sacerdote ha ricordato quanto sia importante la presenza della Madre di Gesù nella vita quotidiana, concludendo con un Salve Regina recitato in coro ai piedi della Vergine.

-Giandomenico Trezza

Categorie: Aquino,Associazioni,Tutte Le Notizie