Aquino e Roccasecca: festeggiamenti in onore di San Tommaso

Confermata la celebrazione delle Sante Messe

La Parrocchia della Basilica Concattedrale di Aquino e la parrocchia della Collegiata del Castello di Roccasecca sottolineano che, anche quest’anno, si svolgeranno i festeggiamenti in onore del Santo Patrono Tommaso d’Aquino, considerando, però, le indicazioni fornite dalla CEI, di concerto con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e con le informazioni emanate dalla ASL di Frosinone.

Ragion per cui la celebrazione delle Sante Messe rimane confermata. Sono state, invece, annullate la processione, la rappresentazione dei miracoli di San Tommaso (ad Aquino) e gli altri eventi collaterali.

A beneficio di tutti si ripropongono le iniziative che verranno celebrate:

Aquino

• venerdì 6 marzo, dalle 9:00 alle 17:00, adorazione eucaristica prolungata; alle 17:00 momento di adorazione comunitaria cui segue la Via Crucis e la celebrazione della Santa Messa vigiliare. Al termine, presso la piazzetta dei Conti d’Aquino, si terrà l’accensione del falò in onore del Dottore Angelico;
  • sabato 7 marzo, solennità di San Tommaso d’Aquino: 7:30 e 10:30 Sante Messe; 17:30 Solenne Concelebrazione eucaristica.

La Basilica Concattedrale sarà aperta tutto il giorno alla venerazione dei fedeli.

Roccasecca

• venerdì 6 marzo ore 17:00 Santa Messa e a seguire accensione dei  tradizionali falò
  • sabato 7 marzo, solennità di San Tommaso: ore 7:00, 8:30, 17:00 Sante Messe; ore 10:00 Solenne Concelebrazione eucaristica.

Parrocchia Basilica Concattedrale San Costanzo V. e San Tommaso d’Aquino

Parrocchia Santissima Annunziata