Cristo presente nelle comunità di fedeli – Atina

Il secondo incontro della Scuola di Evangelizzazione ad Atina

Nel primo incontro avvenuto il 10 settembre 2019, alle ore 20,30 presso il Palazzo Ducale di Atina, mons. Alessandro Recchia, Vicario generale diocesano, ha esposto il significato della Visita pastorale del Vescovo e la sua utilità ai fini dell’unione della Comunità di Fedeli.

Ieri sera, 17 settembre mons. Antonio Lecce, ha magistralmente richiamato il significato profondo dell’Essere Chiesa a partire dalla nostra vocazione battesimale, ad essere nucleo di un movimento con Cristo e per il bene stesso della Chiesa e dei fratelli, seguendo il proprio Vescovo ma interagendo come destinatari e promotori di evangelizzazione.

La sala del Palazzo Ducale di Atina, al completo, ha visto gli operatori pastorali sollecitati a domande e risposte concrete. Non rimane che attendere il terzo incontro previsto per il 24 settembre sempre alle ore 20,30.

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie

Tags: ,,