Attività natalizie parrocchia SS. Giovanni Battista ed Evangelista Casalvieri

In occasione delle festività natalizie, la Parrocchia dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista di Casalvieri, guidata dal parroco Mons. Alessandro Recchia, ha organizzato diverse attività con il semplice fine di regalare alla comunità momenti all’insegna dello stare insieme, della condivisione e della spensieratezza. Il 18 Dicembre il coro Parrocchiale ha allietato con un mini concerto gli ospiti della casa di riposo Villa Aleandra di Vicalvi mentre  il 23 Dicembre, presso la Casa di Riposo My  House di Casalvieri, sono stati  i bambini del catechismo e dell’oratorio Sant’Onorio Martire a proporre alcune canzoncine della tradizione natalizia. Il coro parrocchiale è stato poi impegnato, insieme ai cori delle altre due parrocchie di Casalvieri, in tre concerti di beneficenza per raccogliere fondi destinati ai paesi del centro Italia colpiti dal terremoto. Oltre queste iniziative musicali, si è svolta, nella sala consiliare di Casalvieri ,anche l’ormai consueta tombolata di fine anno dove i commercianti del paese hanno mostrato la loro generosità nei confronti della Parrocchia offrendo quelli che poi sono stati i premi messi in palio. Una classica serata natalizia in cui a giocare a tombola era una cospicua parte della comunità parrocchiale. La comunità si è poi ritrovata la sera del 5 Gennaio nel Terzo Veglione della Befana, un momento di spensieratezza, organizzato da diversi collaboratori parrocchiali, allietato dal gruppo musicale “I Booh” dove è stato possibile gustare l’ottima cucina del ristorante “Da Alessio” . Durante la serata vi è stata l’elezione di Miss Befana 2017 a cui è stata consegnato uno scettro speciale e l’ambita fascia! A conclusione di queste attività vi è stata l’animazione per i bambini a cura degli animatori dell’oratorio Sant’Onorio Martire che con giochi semplici e usando molta fantasia hanno trovato il modo di catalizzare l’attenzione dei bambini rendendoli partecipi di tutti i giochi. È poi arrivata la Befana con tante caramelle che ha provveduto a distribuire non solo ai bambini ma anche ai loro genitori.                                        La Parrocchia ha potuto organizzare queste manifestazioni grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Prof. Ing. Franco Moscone, la quale si dimostra sempre disponibile e cortese nei confronti della Parrocchia rendendo possibile una collaborazione che giova a tutto il paese.

Martina Torti

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie