Gli auguri a P. Stefano Cecchin dell’Ordine dei Frati Minori che, papa Francesco ha nominato presidente della Pontificia Accademia Mariana Internazionale.
A lui gli auguri e la preghiera da parte di tutta la nostra diocesi e della Pastorale Digitale.
La Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI) è un ente pontificio internazionale di collegamento tra tutti i cultori di mariologia, cattolici, ortodossi e protestanti.
Giovanni XXIII, con la lettera apostolica Maiora in Dies, ha definito che la PAMI ha lo scopo di promuovere e animare gli studi di mariologia attraverso i Congressi Mariologici Mariani Internazionali e qualsiasi altro tipo di incontri accademici e di curarne la pubblicazione degli studi.
La PAMI ha principalmente il compito di coordinare le altre Accademie e Società Mariane che esistono in tutto il mondo e di vegliare contro ogni eccesso o minimalismo mariologico. Per questo il Pontefice ha stabilito che nell’Accademia vi sia un Consiglio che garantisca l’organizzazione dei Congressi, il coordinamento delle Società mariologiche, dei cultori e dei docenti di Mariologia.