Celebrazione del 25° anniversario Sacerdotale di Don Dennis e Don Renato
Mercoledì 22 Luglio la comunità di Rocca d’Evandro ha celebrato, con grande gioia e sentita partecipazione, il 25° anniversario Sacerdotale di Don Dennis e di Don Renato.
Nel giorno in cui la liturgia della Chiesa fa memoria di Maria Maddalena, figura singolare e molto preziosa che ha sempre vissuto il suo percorso spirituale di avvicinamento al Signore sino ad una appartenenza a Lui di tipo nuziale, il Vescovo ha voluto esortarci, attraverso la nostra vita e storia spirituale e personale, e attraverso le tappe importanti nella esperienza della nostra fede, della nostra vita cristiana e nelle scelte che da cristiani il Signore ci invita a compiere, a diventare discepoli del Signore stesso come quello del Ministero Sacro.
Come Maria Maddalena che, dopo l’incontro con il Signore risorto, ha ricevuto la missione di annunciare la sua risurrezione a tutti gli apostoli, alla stessa maniera anche noi battezzati abbiamo il compito, la missione, di annunciare il Vangelo per condividere la gloria del Signore risorto.
I sacerdoti che insieme al Vescovo hanno fatto corona al festeggiato, unitamente ai fedeli hanno elevato al Signore preghiere ed invocazioni per i due presbiteri, per le vocazioni sacerdotali e per la Chiesa.
Il clima di gioioso ringraziamento espresso al parroco dal Sindaco e dalla comunità parrocchiale è stato visibile sul volto di tutti i presenti ed amici conoscenti.
Bella e significativa la gratitudine espressa da Don Dennis nei confronti delle comunità dove ha svolto il suo ministero e soprattutto per l’accoglienza ricevuta dai parrocchiani.
Ad multos annos e ad maiora
Maurizio Facchini e Simona Fiorillo