Gaetano Battaglini è il nuovo assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Comunicazioni, rapporti con le istituzioni e gemellaggi del Comune di San Giovanni Incarico.
Gaetano Battaglini, laico impegnato nella Chiesa, scendendo in campo si mette, ancora una volta, a servizio della collettività.
Oggi lo fa in una nuova veste, quella di politico, portando con sé una pluriennale esperienza nei più diversi servizi nell’ambito della pastorale delle comunicazioni, in ambito liturgico e della catechesi. A queste esperienze formative si aggiungono quelle in ambito sindacale che lo vedono sempre proiettato a servizio della persona. Un cammino formativo che lo porta, attraverso le diverse attività, ad un continuo confronto con le persone attraverso un dialogo socio-culturale aperto. Ora, nelle vesti di amministratore, inizia un nuovo cammino portando con sé esperienze e valori di un cattolico impegnato che senza riserve risponde all’appello di Papa Francesco ad impegnarsi nella Politica con la P maiuscola.
Un appello che Gaetano Battaglini ha accolto.
“Questo nuovo servizio – ha detto il neo Assessore Battaglini – è per me il punto di partenza attraverso il quale poter mettere a frutto le mie esperienze e, soprattutto, i valori del cristianesimo. Spero di fare un buon lavoro a servizio di tutti”.
A lui giornalista e collaboratore prezioso e professionale, ed a tutta la nuova giunta guidata dall’Ing. Paolo Fallone, vanno gli auguri da parte di tutta la redazione della Pastorale Digitale