Balsorano: tante attività per grandi e bambini durante le festività natalizie (Foto)

Anche quest’anno sono state tante le attività natalizie che hanno visto impegnati i bambini e i giovani della Parrocchia Santissima Trinità di Balsorano. Hanno dato inizio alle festività l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, con l’allestimento degli alberi di Natale in piazza: l’albero della pace, l’albero dell’amicizia e l’albero dei sogni. L’11 dicembre è stata la volta del mercatino di beneficenza.

Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, c’è stato “Il Natale delle Grazie”, con il posizionamento di una Natività nella chiesa diroccata della Madonna delle Grazie. Al rientro in parrocchia pranzo e film per tutti.

Il 28 dicembre, inoltre, i piccoli si sono riuniti presso la parrocchia per “I Colori del Natale” e ogni bambino ha realizzato con dei gessetti colorati un disegno riguardante il Natale. Il 29 dicembre polentata per i più piccolini e visione di un film.

Il 30 dicembre, dopo intere settimane di preparazione, è finalmente arrivato “Cantando sotto le stelle” con special guest Don Silvano Casciotti. Il 3 gennaio gita per tutti a Pompei e alle luminarie di Salerno, mentre il giorno successivo c’è stata la proiezione del film “Sing” per i bambini che hanno concluso le festività natalizie con l’arrivo dei Magi il 6 di Gennaio: oro, incenso e mirra per il piccolo Gesù e tante caramelle per tutti i bambini presenti.

Serena Fantauzzi

Categorie: Balsorano,Foto