Don Bosco festeggiato a S. Apollinare
Nella ricorrenza del ritorno al Padre del nostro amatissimo S. Giovanni Bosco, il 31 gennaio, la comunità parrocchiale di S. Maria degli Angeli in S. Apollinare, guidata da mons. Romano Misischi, ha festeggiato il Santo dei giovani.
Alla celebrazione liturgica erano presenti bambini, ragazzi ed animatori dell’Oratorio “Coloriamo la vita con Don Bosco”, i vari gruppi catechistici e numerosi adulti. Insieme ancora una volta per ricordare un “Padre e Maestro” che ha fatto della gioia, dell’ impegno, della carità e della preghiera il suo modello di vita, senza mai dimenticare Maria, la mamma celeste, faro luminoso della sua vita.
Dopo la celebrazione eucaristica ci si è ritrovati tutto insieme per condividere con gioia un momento conviviale voluto dalle ex Allieve ed organizzato insieme alle mamme dei numerosi ragazzi. Questa festa lascia ogni anno gli animi colmi di gioia e di speranza, quest’ultima rivolta in particolare modo ai nostri giovani, perché S. Giovanni Bosco possa guidarli nella vita donando loro sempre gioia e coraggio… anche e sopratutto nelle avversità.
Franca Valente