Un evento-consuetudine tra arte, cultura e fede: Il Cammino di Canneto
È arrivato al sua quarta edizione, il Cammino dei Giovani a Canneto, il cui svolgimento è previsto per il prossimo mercoledì, 1 agosto.
Anche in quest’annata si prefigge l’obiettivo di valorizzare l’intera area, mirando al raggiungimento di un sistema territoriale che «recupera, valorizza e promuove, attraverso una strategia coordinata e integrata, il patrimonio religioso, storico, artistico, culturale, paesaggistico, architettonico, museale, ludico, ricettivo». L’evento – organizzato con il patrocinio dell’Ufficio pastorale per turismo, sport e pellegrinaggi e del Servizio di pastorale giovanile – invita coloro che vorranno partecipare a radunarsi di buon mattino, alle 5, presso piazza Garibaldi in Atina.
La successiva partenza, è prevista per le 5.30. Arrivo previsto, dopo aver effettuato una sosta per la colazione, alle 7.30 presso Picinisco, al Santuario di Canneto per le 11.30. A quest’ora è infatti in programma la celebrazione eucaristica alla presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo. Al termine, dopo il pranzo al sacco, una navetta di servizio riaccompagnerà i partecipanti a Picinisco e ad Atina.