Campo scuola alla Misericordia

Si sta svolgendo in questi giorni a Roccasecca presso la sede della Misericordia il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con il governatore della Misericordia  l’Avv. Angela Caprio.

Un campo scuola all’insegna della condivisione, del divertimento in cui i ragazzi vivono in prima persona l’esperienza nel mondo della Protezione Civile, scoprendo quanto è importante e indispensabile l’impegno di ognuno di loro per il funzionamento dell’intero Sistema.

Grazie alla preziosa collaborazione di numerosi volontari i ragazzi affrontano un vero e proprio percorso di crescita e imparano a sentirsi parte attiva di una squadra. In questi giorni hanno imparato a come comportarsi in caso di calamità naturali ma anche ad orientarsi con mappe e carte geografiche nonché a dare importanza alla Safety bag.

L’entusiasmo dei ragazzi ha contagiato anche noi genitori- dice una famiglia di Roccasecca sottolineando quanto bisogno c’è di stimolare i propri figli verso progetti di formazione di questo tipo.

Ancora GRAZIE alla Misericordia di Roccasecca che è bussola per i nostri ragazzi che li guida con sicurezza verso traguardi impensabili, dispensando ogni giorno perle di preziosa esperienza.

– Cinzia Mazza

Categorie: Aquino,Tutte Le Notizie

Tags: