“Parole di Speranza”: la Celebrazione Eucaristica a Don Bosco – Canneto
La celebrazione presso Rocca delle Nore, località Don Bosco, nei pressi del Santuario di Canneto, è stato un momento intenso in cui, il vescovo Gerardo Antonazzo, ha fatto sentire la sua presenza con grande umanità. Domenica 2 dicembre, alle ore 11,30, si è raccolto un buon numero di fedeli, sfidando il freddo del clima e una certa tristezza recata dallo sbarramento alla via di accesso al devotissimo Santuario della Vergine Bruna.
Un modo forte per far notare la guida spirituale, del Vescovo diocesano, tra le problematiche legate a questioni logistiche per porre, in breve tempo, un rimedio concreto. Per molti fedeli la Basilica Santuario di Canneto è un punto di riferimento fortissimo, in ogni periodo dell’anno l’affluenza, soprattutto domenicale, è altissima.
La presenza del rettore del santuario, don Antonio Molle, e di quanti zelano all’ombra del veneratissimo santuario, hanno reso possibile vivere un evento tanto insolito quanto bello. Ci auguriamo che tutto si ristabilisca alla normalità nel più breve tempo possibile.
Alessandro Rea
Foto: “I Love Photografy” di Loreta Maria Iannetta