Casalvieri saluta la Vergine Bruna

L’ultimo giorno di permanenza della Madonna di Canneto nella parrocchia di Casalvieri ha visto esplodere la gioia per questo momento unico. La visita delle contrade ha regalato a tutti i fedeli una grande emozione,percepibile dagli occhi che a stento trattenevano le lacrime. La Vergine di Canneto è stata accolta ovunque con addobbi più svariati, frutto della collaborazione di tutti gli abitanti del paese. Tra le varie fermate, sosta dovuta davanti la fabbrica di palloncini Cattex che ormai da dieci mesi offre generosamente i suoi palloncini a tutti coloro che desiderano abbellire il loro paese in occasione della visita della Madonna. In ogni punto di sosta, i casalvierani hanno rivolto la loro preghiera alla Mamma Celeste guidati dal parroco Mons. Alessandro Recchia e  hanno anche voluto lasciare dei doni floreali che accompagneranno il Santo Simulacro nei prossimi giorni. L’ultimo saluto si è trasformato in un arrivederci al 26 luglio, quando la Santa Immagine tornerà nel Santuario di Canneto, i casalvierani infatti torneranno quel giorno a salutare la Vergine Bruna , con il cuore pieno di gioia per questi brevi ma intensi giorni di forti emozioni vissute.

– Martina Torti

Categorie: Atina,Peregrinatio,Tutte Le Notizie