Celebrazione Cresime a S.Elia F.Rapido

Il Sacramento della Confermazione a S.Elia F.Rapido

Vigilia dell’Ascensione: nella Chiesa di Santa Maria La Nova in S.Elia F.Rapido, S.Ecc.za il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha posto il sigillo della cresima a 32  ragazzi, confermandoli, nel rinnovo delle promesse battesimali, figli di Dio, mediante l’unzione sacramentale, arricchendoli della speciale forza dello Spirito Santo obbligandoli, così, alla difesa della fede mediante le opere, l’esempio e le parole.

La celebrazione dell’Eucarestia, presieduta da S.Ecc.za il Vescovo e concelebrata da Don Remo Marandola e Don William Di Cicco, è stata veramente emozionante nella sua solennità, ed ha raggiunto il suo apice allorquando è stata data lettura in chiesa della lettera che il ministrante Lorenzo Mazza ha inviato a Papa Francesco con la quale Lo invitava ad essere presente alla sua prima comunione che si sarebbe celebrata il giorno seguente. All’invito rivoltogli il Papa ha risposto con la solenne benedizione per tutti i ragazzi della prima comunione facendogli dono di una preziosa pergamena con la quale simboleggiava la benedizione spirituale.

Nell’omelia S.Ecc.za il Vescovo, oltre a rimarcare la fondamentale importanza del sacramento della Cresima che, dopo il battesimo ricevuto, riconferma, con piena coscienza da parte dei cresimandi, la scelta dell’essere “Figli di Dio”, e, quindi, di appartenenza alla Chiesa di Cristo, si è soffermato  sulla celebrazione dell’”Ascensione di N.S. Gesù Cristo” ribadendo l’impegno per ogni battezzato cresimato a proseguire l’opera di Gesù.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo