Celebrazione della XXVI Giornata mondiale del Malato

XXVI Giornata del Malato a S.Elia F.Rapido

S.E. il Vescovo ha incontrato il mondo della sofferenza nella clinica Villa degli Ulivi e, in sintonia con tutta la Chiesa universale, in occasione anche della festività di N.S. di Lourdes, ha pregato e celebrato la XXVI Giornata mondiale del Malato con i pazienti e tutto il personale. Erano presenti le associazioni diocesane interessate ed i malati anche provenienti dalle case di cura del territorio.

In un clima di umana attenzione e di compassione cristiana sono stati accolti tutti fraternamente con lo spirito del “Buon Samaritano” come ci esorta Gesù. Nella celebrazione il Vescovo ha rivolto parole accorate a tutto il mondo dei sani e dei sofferenti, perché il cuore ci unisca tutti in un abbraccio consolatore e rasserenante di solidarietà.

La gioia dei bambini che hanno alllietato con le loro voci l’assemblea, e il coro dei pazienti ospiti hanno reso più vivace e luminoso il momento di preghiera. Un pensiero di saluto e di ringraziamento è stato rivolto dal Vescovo a tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso bella la giornata con il loro impegno e la loro partecipazione.

Un saluto ed un augurio particolare è stato rivolto al direttore della pastorale sanitaria Don Mario Colella ricoverato anch’egli in questo momento per un intervento.

Mons. Vescovo ha poi gradito con compiacimento la premiazione del concorso al quale hanno partecipato i ragazzi dell’istituto comprensivo di S.Elia F.Rapido, lodando ed apprezzando l’iniziativa della direzione Clinica Villa degli Ulivi per l’incentivo, anche economico, offerto come premio ai concorrenti e alla scuola.

Maurizio & Simona

DSC07696 (FILEminimizer)