Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
Il versetto tratto dal libro del Deuteronomio “Cercate di essere veramente giusti” (Dt 16, 11-20), è il tema suggerito a livello mondiale, su proposta dei cristiani dell’Indonesia, per celebrare la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, in calendario come ogni anno dal 18 al 25 gennaio.
Quest’anno sarà celebrata una Veglia ecumenica interdiocesana, condivisa con la diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e con le altre Chiese, presso l’abbazia di Casamari il prossimo 24 gennaio, alle ore 20.30. La veglia sarà presieduta dal vescovo della diocesi di Frosinone Veroli Ferentino, Ambrogio Spreafico; saranno presenti mons. Gerardo Antonazzo, vescovo della diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, Massimo Aquilante, della chiesa valdese, Vittorio De Palo, della chiesa Battista, Vasile Chiriac, della chiesa ortodossa romena d’Italia.
L’Ufficio per l’Ecumenismo, segnalando questo particolare evento, auspica la maggior diffusione nelle parrocchie, per avere così una partecipazione molto numerosa.
Per approfondimenti, consultare il sito: www.diocesifrosinone.it/notizie/ultime/settimana-di-preghiera-per-l-unita-dei-cristiani-2019.html