La fiaccolata di ieri sera ha chiuso il mese di maggio celebrato alla Madonna delle Grazie. Dalla cappellina del parco Santa Chiara, un lungo corteo ha attraversato Corso Volsci per dirigersi verso la zona di Pianello, dove inizia la scalinata che si inerpica dalle pendici del colle di San Casto fino alla chiesa, restituita in pochissimo tempo alla devozione dei fedeli non solo di Sora, ma anche dei centri limitrofi.
A guidare la processione, don Giovanni e don Bruno, che instancabile non ha voluto mancare a questa importante manifestazione di fede. Giunti al santuario, dove per tutta la giornata è stato esposto il Santissimo Sacramento, un breve momento di adorazione silenziosa e la Benedizione Eucaristica impartita da don Giovanni.
Al termine don Bruno ha ringraziato tutti per la generosità dimostrata nel contribuire alla spesa per la sistemazione del luogo sacro, il suo «primo amore», come ha simpaticamente ricordato, visto che per tredici anni, da giovane sacerdote, ne è stato cappellano. Don Bruno ha poi aggiunto che ulteriori lavori sono già avviati per l’esterno. Il suo grazie è andato poi a don Giovanni e a tutti i sacerdoti che si sono avvicendati nelle celebrazioni mattutine, a cui i fedeli non hanno fatto mancare la loro numerosa partecipazione.
– Carla Cristini
– Foto Paola Cristini