L’idea della vetrata con l’Annunciazione nasce in linea con la lettera pastorale che ci ha accompagnato in quest’anno: “Chi-amati a rispondere. Creati per amore, nati per amare”.
Maria, la “piena di grazia”, raggiunta dall’ annuncio dell’angelo della vocazione, accoglie il grande amore di Dio e il suo progetto; si affida a Lui pronunciando il suo “fiat”: “Eccomi: sono la serva del Signore avvenga per me secondo la tua parola!”. Il sì di Maria alla chiamata del Signore, diventa il nostro sì al suo progetto di felicità per noi. E allora anche noi come Maria ci disponiamo: a lasciarci incontrare dagli angeli messaggeri inviati da Dio; ad accogliere nel nostro cuore il Signore Gesù, ad ascoltare la Sua parola, a seguirlo nel nostro quotidiano; ad adorarlo vivo e vero nell’ Eucarestia.
Tutti insieme bambini, ragazzi, giovani e adulti abbiamo dato il nostro contributo per rendere bello il passaggio di Gesù per le nostre strade ma ancor di più abbiamo vissuto insieme un gioioso momento di condivisione e di fede. Parrocchia Chiesa Madre Cassino.