Clicca l’Infiorata: Il Gruppo Tend della Parrocchia di San Domenico Abate di Sora

“Il Gruppo Tend della Parrocchia di San Domenico Abate di Sora, ha partecipato all’infiorata lungo il Corso di Sora. I componenti del gruppo, (nessuno studia arte) circa 15 ragazzi tra i 13 e 18 anni aiutati nelle ore tarde anche dai loro genitori hanno realizzato circa 120 mq di tappeto dalle ore 16 alle ore 4 del mattino. I 5 quadri intervallati da altrettante bifore gotiche sono stati eseguiti con materiali naturali: cereali, rosmarino, chicchi di caffè, patate, ginestra, fiori, melanzane, pietre e sale colorato, spighe di grano, riducendo al minimo l’uso della segatura (circa il 15%).

La Colomba dello Spirito, il Pane ed il grappolo d’uva trasparivano tra le bifore gotiche dando luce alla scena evangelica dei Discepoli di Emmaus, proseguivano nel quadro dei monaci in Ora canto delle Ore Liturgiche et Labora nel lavoro dei campi, per giungere ancora al logo dell’Anno della Misericordia e finire nel simbolo con la facciata della nostra Abbazia che oltre a farci riconoscere come provenienza contraddistingue anche il Centro parrocchiale di aiuto alla vita “L’alberone”. Il tutto chiuso con la scritta Expo, che vuole sottolineare come l’infiorata sia tradizione religiosa-artistica italiana.”

Categorie: Clicca l'Infiorata

Tags: ,,