“Il Collegio”: i protagonisti del reality

“Il Collegio”: I protagonisti del reality
parlano della Scuola degli Anni ’60 ai nostri giorni


Gli attori del reality Il Collegio incontrano il loro fans. È accaduto domenica scorsa, presso il centro commerciale di Piedimonte. Per l’occasione migliaia di adolescenti ma anche di ragazzi e ragazze, sono accorsi per conoscere i loro idoli televisivi. Nella circostanza abbiamo intervistato le due gemelle Cora e Marilù Fazzini e Micheal Gambuzza.

– Rivivere l’esperienza della Scuola degli Anni ‘60 cosa ha rappresentato per voi? «Rivivere la Scuola degli Anni Sessanta è stata, per noi, un’esperienza pazzesca, perché abbiamo scoperto la realtà della scuola vecchia e comunque interessante perché in quel tipo di formazione ci sono delle materie che oggi non troviamo più, come, ad esempio, l’economia domestica. E comunque è stata un’esperienza terribile, da non rifare».
– Dopo aver provato quell’esperienza, cosa pensate di quel tipo di Scuola? E di quella di oggi? «La Scuola di quel periodo era impostata più sulle persone e meno sui programmi. I ragazzi avevano la possibilità di mettersi in gioco anche con attività manuali. Oggi ci si focalizza più sui programmi e meno sulla crescita personale».

Un’interessante esperienza questa, tanto per chi è stato avanti la cinepresa, tanto per chi ha guardato il reality.

Giovanni Mancini

Il collegio 2019 (1)

Il collegio 2019 (2)

Il collegio 2019 (3)

Categorie: Aquino,Tutte Le Notizie

Tags: