Come pubblicare sul sito www.diocesisora.it/pdigitale

Il servizio di Pastorale Digitale è ben lieto di ricevere materiale da parte di quanti vogliano far conoscere gli eventi delle proprie realtà parrocchiali ed associative.

Per la pubblicazione di materiale nelle sito web www.diocesisora.it/pdigitale i contenuti devono essere inviati all’indirizzo: redazione@diocesisora.it.

Articoli:

1. I testi devono essere inviati nei seguenti formati (.doc, .docx, .rtf)

2. I testi devono essere al massimo di 2000 caratteri spazi inclusi

3. L’oggetto della mail deve contenere il titolo dell’articolo

Foto:

1. Le foto devono essere inviate in formato (.jpeg, .jpg, .png)

2. Inviare per ogni evento al massimo 25 foto

3. Il formato delle foto deve essere  preferibilmente 1024×768 comunque non inferiore a 800×600

4. Le foto devono essere inviate in allegato alla mail oppure tramite wetransfer, dropbox, googledrive è assolutamente da evitare facebook, whatsapp e il copia incolla nel testo della mail

5. Se non accompagnate da articolo le foto devono contenere obbligatoriamente: luogo (città, parrocchia), data, titolo dell’evento/manifestazione e se possibile anche chi era presente (vescovo, parroci/sacerdoti, autorità civili/militari,…).

6. E’ preferibile per quanto possibile foto orizzontali

7. Evitare di inviare foto che siano doppioni, sfocate

8. Non inviare foto di minorenni

 

Video:

1. I video devono essere in orizzontale

2. Se non accompagnati da articolo i video devono contenere obbligatoriamente: luogo (città, parrocchia), data, titolo dell’evento/manifestazione e se possibile anche chi era presente (vescovo, parroci/sacerdoti, autorità civili/militari,…)

3. I video devono essere in formato .mp4 oppure il link su Youtube

N.B.
La diocesi ha un canale istituzionale che è il sito www.diocesisora.it/istituto, ma può pubblicare e comunicare anche tramite il sito news, facebook, twitter, youtube, Google+, Instagram e i vari mezzi di comunicazione vengono utilizzati e sfruttati con le loro peculiarità e diversità. Quindi una foto che ci è stata inviata potrà essere ritenuta più consona ad un canale ed ad un tipo di comunicazione quale facebook o twitter piuttosto che il sito e viceversa.
Facciamo presente che la nostra redazione non è una testata giornalistica on-line di mere notizie ma come indicatoci dal Vescovo il nostro compito deve essere: ‘integrare’ non ‘aggregare’, mettere ‘in comunione’ non solo ‘in rete’. 

La Redazione si riserva il diritto di integrare e/o modificare i contenuti del materiale inviato per renderli coerenti e omogenei con le scelte editoriali del sito.

Categorie: Redazione

Tags: