Concerto Gospel The Voices a Santa Restituta per la festa dell’Immacolata

Grande la devozione dei sorani e dei paesi limitrofi per il culto mariano sin dall’antichità. A dimostrazione di questo atavico legame nel giorno dell’Immacolata Concezione, la statua della Vergine, al termine della Sanata Messa Vespertina, che durante tutta la novena è celebrata invece che a Santo Spirito nella chiesa della Santa protettrice della città, viene spostata dalla confraternita ed innalzata al centro della navata laterale. Qui l’8 dicembre centinaia di composizioni floreali vengono donate da istituzioni, aziende e privati a comporre un magnifico spettacolo di colori e profumi. Grandissima l’affluenza durante tutta la giornata di migliaia di fedeli per onorare e rendere grazia a Maria, ‘porta santa’ di periferia come l’ha definita il Vescovo durante l’omelia.

L’intensa giornata dell’Immacolata Concezione nella chiesa di Santa Restituta a Sora è iniziata con l’inaugurazione del Presepe e con le Messe festive fin dal mattino. La sera al termine della Santa Messa celebrata da don Giovanni De Ciantis c’è stata l’incensazione della sacra immagine.

La giornata si è conclusa con lo spettacolo Gospel del gruppo The Voices diretti da Nicole Riggi. Uno spettacolo travolgente che ha entusiasmato tutti i presenti. Al termine molto sentito è stato il ringraziamento della corale a Mons. Bruno Antonellis per l’ospitalità all’interno della Chiesa e dei festeggiamenti in onore della Vergine.

– Riccardo Petricca

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,